Trustpilot
top of page

Weekend Residenziali

IMG_4759_polarr.JPEG
IMG_3456_polarr.JPEG

L'intensità dell'
Esperienza

L’elasticità di fronte ai cambiamenti che l’esistenza propone e impone è, per dirla con Pablo D’Ors, la migliore scala di misura di quanto siamo vitali.

Periodicamente abbiamo la necessità di riconnetterci alle profondità più nutrienti della nostra anima, di rallentare il ritmo, di contemplare la Natura, di mangiare lentamente assaporando il cibo, di spegnere il cellulare.

I quattro weekend residenziali previsti per quest'anno sono stati pensati proprio per dedicarsi due giorni al di fuori della routine, con l’intento di favorire un'esperienza essenziale, basata sulla Meditazione. La scelta di trascorrere in loco la notte tra il sabato e la domenica serve a conservare uno stato emotivo di consapevolezza e riduzione degli stimoli esterni.

 

Il pernottamento è previsto in camere doppie molto semplici, ricavate dalle ex cellette dei Frati Cappuccini, in un’ala riservata. È necessario portare la biancheria da letto (o sacco a pelo) e asciugamani. I bagni sono in comune. I pasti leggeri, a nostro carico, saranno un’ulteriore occasione di entrare in un contatto lento e consapevole con il cibo. Si suggerisce di portare con sé tappetino, cuscino e borraccia e di indossare abbigliamento comodo. 



Come per i seminari esperienziali abbiamo scelto per ogni appuntamento un diverso tema a cui verranno abbinate specifiche sequenze di esercizi e meditazioni di gruppo, sia all’interno delle sale del Convento dei Frati Cappuccini che negli ampi spazi esterni a nostra disposizione, compatibilmente con le condizioni metereologiche. Inoltre abbiamo previsto momenti di scambio che arricchiranno l’esperienza grazie all’interazione con l’insegnante e tra partecipanti, visto che nel gruppo ci saranno anche meditanti esperti, che saranno di aiuto e di sostegno ai novizi.

Tutte le proposte sono evocative della necessità di una connessione più ampia: con la Natura, con l’Universo. Una connessione che vada oltre il nostro piccolo Ego, declinata in diversi aspetti.

IN BREVE, COSA PORTARE:

  • biancheria da letto o sacco a pelo;

  • asciugamani per il bagno;

  • tappetino;

  • cuscino;

  • coperta;

  • borraccia;

  • abbigliamento comodo;

Prossimi weekend

I seminari esperienziali si svolgeranno presso gli spazi del Convento dei Frati Cappuccini.

La prenotazione è obbligatoria. È possibile prenotarsi all'interno della descrizione dell'evento oppure contattandoci via whastapp al +39 3513429808 o via mail meravigliati.mra@gmail.com


I weekend residenziali si aprono alle 08:00 del sabato e si concludono alle 16:00 della domenica.

Il costo è di 180€ per ogni incontro e include pasti e pernottamento.

!
sfondo.jpg

 

©2024 by EL.FI EVENTS di Mattia Faedi. Creato con Wix.com

bottom of page
Trustpilot