Trustpilot
top of page
Immagine del redattoremeravigliatimra

Weekend Residenziali 2024

Quattro appuntamenti per immergersi nell'esperienza della meditazione, dedicarsi interamente al nostro benessere e ricentrarsi.

Una buona pratica preliminare di qualunque altra è la pratica della meraviglia. Esercitarsi a non sapere a meravigliarsi. Guardarsi attorno e lasciar andare il concetto di albero, strada, casa, mare e guardare con sguardo che ignora il risaputo. Esercitare la meraviglia cura il cuore malato che ha potuto esercitare solo la paura. Chandra Livia Candiani

 Datti l'opportunità di ricollegarti con te stesso senza le mille distrazioni a cui siamo sottoposti nella quotidianità.


Ogni appuntamento ha un diverso tema a cui verranno abbinate specifiche sequenze di esercizi e meditazioni di gruppo, sia all’interno delle sale del Convento dei Frati Cappuccini che negli ampi spazi esterni a nostra disposizione, compatibilmente con le condizioni metereologiche. Inoltre abbiamo previsto momenti di scambio che arricchiranno l’esperienza grazie all’interazione con l’insegnante e tra partecipanti, visto che nel gruppo ci saranno anche meditanti esperti, che saranno di aiuto e di sostegno ai novizi.


Respirare la Vita [seconda edizione]

Sabato 19 Ottobre e Domenica 20 Ottobre

Per approcciarsi alla meditazione un prerequisito essenziale è la corretta respirazione.

Il respiro è vitale in tutte le sue forme. Attraverso diverse tecniche entreremo sempre più in profondità nel Senso della Vita, con meditazioni di gruppo guidate.


Il termine prana significa letteralmente vita, ma anche respiro e spirito. La conservazione del prana deriva dal corretto svolgimento di tutte le funzioni necessarie al mantenimento armonico dell'equilibrio interiore. Uno dei principali veicoli attraverso cui assorbire il prana è la respirazione. La condivisione in piccolo gruppo e poi in plenaria, arricchirà l’esperienza.


Vibrare con l’Universo [seconda edizione]

Sabato 14 Dicembre e Domenica 15 Dicembre

Una potente possibilità di connessione con le vibrazioni dell’Universo è la Musica. Nello stato di rilassamento è possibile osservare come le vibrazioni della musica siano in grado di risuonare in specifiche parti del corpo, collegate a differenti aspetti emotivi.


Durante il weekend faremo esperienza diretta di diversi tipi di vibrazione attraverso l’ascolto profondo di alcuni brani registrati a 432 hz e l'esecuzione corale di specifici mantra. La meditazione in gruppo favorirà l’accoglienza della musica fuori e dentro di noi. La condivisione in piccolo gruppo e poi in plenaria, arricchirà l’esperienza dei partecipanti.


Danzare la Vita [seconda edizione]

Sabato 15 Febbraio e Domenica 16 Febbraio

Nell’Universo tutto fluisce e quando ci connettiamo alla nostra natura profonda siamo in grado di prendere parte alla Danza della Vita, incontrando la Meraviglia. Movimenti differenti accompagneranno le diverse meditazioni.


Il nostro corpo, sottoposto al forte stress della vita quotidiana, può segnalarci i suoi disagi attraverso sintomi di vario genere quando non si sente ascoltato e rispettato. Dedicare attenzione gentile ai movimenti che la danza suggerisce oppure liberare la tensione con movimenti decisi ci metterà in connessione con la Danza e con la Meravigliosa. Non mancheranno momenti di confronto in piccolo gruppo e in plenaria.


Riappropriarsi dell’ombra

Sabato 12 Aprile e Domenica 13 Aprile

Quante parti di noi nascondiamo negli angoli bui del nostro mondo interiore perché non ci piacciono pensiamo che non possano piacere agli altri? L’energia del gruppo e dell’insegnante, permetterà a ciascuno di aumentare il proprio livello di osservazione e di consapevolezza.


Porremo insieme lo sguardo verso le zone d’ombra, comprese quelle legate al passato che ancora influenzano il nostro presente. Attraverso la meditazione e tecniche specifiche faremo un’esperienza di pulizia e integrazione. Condividere in maniera libera l’esperienza con gli altri partecipanti, arricchirà ciò che ciascuno porterà a casa.


weekend residenziali di meditazione con pernottamento

I weekend residenziali si aprono alle 08:00 del sabato e si concludono alle 16:00 della domenica. Si può partecipare a tutti e quattro gli appuntamenti o anche al singolo weekend, in base ai propri interessi e impegni, ma è sempre necessario prenotarsi per tempo in quanto i posti sono limitati.


Weekend residenziali, in breve:


QUANDO: dalle 08:00 di sabato alle 16:00 di domenica


COSA PORTARE:

  • biancheria da letto o sacco a pelo;

  • asciugamani per il bagno;

  • tappetino;

  • cuscino;

  • coperta;

  • borraccia;

  • abbigliamento comodo;


Il costo è di 180€ a weekend, inclusi pasti e pernottamento.

La prenotazione è obbligatoria. È possibile prenotarsi via whatsapp al +39 351 342 9808 oppure via mail a meravigliati.mra@gmail.com indicando nome, cognome e data del weekend a cui si desidera partecipare.


Meravigliati contattaci via whatsapp 351 3429808 oppure via mail meravigliati.mra@gmail.com

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page
Trustpilot